• White Facebook Icon

Tel 347 1894893

© 2018 by Eliana Pagliardi

P.I. 11436631003

Grafologa

Educatrice del gesto grafico

Counselor

Counseling Orientamento artistico espressivo

Il counseling opera in una direzione molto definita: condurre il cliente a prendere contatto con le proprie risorse attraverso la conoscenza profonda di se stesso. Per far questo si utilizzano collaudati processi di autoesplorazione e autoanalisi che il professionista suggerisce e facilita tenendo conto delle motivazioni che hanno spinto il cliente alla richiesta di aiuto.

Da una profonda consapevolezza delle proprie risorse e criticità si vuol far scaturire un sano atteggiamento autodeterminante che spinge la persona alla ricerca delle soluzioni specifiche.

Il tutto viene agito in un contesto relazionale in cui è presente l’ascolto, ma non il giudizio né tantomeno vengono esplicitati consigli o risoluzioni alle problematiche presentate: un bravo counselor crede profondamente nella capacità di ogni singola persona di poter gestire autonomamente la propria vita.

L’attività di counseling si esplicita attraverso colloqui individuali, workshop ed anche con l’ausilio di tecniche  che prediligono alcuni aspetti quali, per esempio, l’ Art Counseling.